Aeroporti

Panama City - Tocumen International Airport

Il Panama - Tocumen International Airport è il più grande e il più importante scalo civile della Repubblica centroamericana di Panama. Inaugurato nel 1947, l'aeroporto è situato a circa 20 chilometri a nordest di Panama City. Codice aeroporto: PTY

Albrook

L'aeroporto di Marcos A. Gelabert Albrook è lo scalo di Panama City da cui partono tutti i voli interni. Chiamato comunemente Aeropuerto de Albrook (Marcos A. Gelabert) dista solo 6 chilometri circa dal centro di Panama, sull'area della ex Albrook Air Force Base degli Stati Uniti.

Achutupo (ACU)

L'Aeroporto di Achutupo è un piccolo scalo aereo di Panama che serve l'isola omonima dell'arcipelago di San Blas. Queste isole sono patria degli indiani Kuna e fanno parte di un territorio autonomo noto come "comarca" di Kuna Yala.

Bocas Del Toro (BOC)

Il Bocas del Toro International Airport è uno degli scali aeroportuali più importanti della Repubblica di Panama, in America Centrale. L'aeroporto serve l'isola di Colon, un'importante località turistica appartenente alla provincia di Bocas del Toro.

Changuinola (CHX)

L'Aeroporto Changuinola - Capitan Manuel Nino International è un importante scalo aereo regionale della Repubblica di Panama. Lo scalo serve la provincia Bocas del Toro, un'area di grande interesse turistico.

Carti (CTE)

L'Aeroporto di Carti è uno scalo aereo regionale di Panama e serve la località omonima della comarca di Kuna Yala.

Corazon De Jesus (CZJ)

L'Aeroporto di Corazon de Jesus è un piccolo campo di volo che serve l'isola omonima e le isole vicine nel territorio di Kuna Yala. Corazon de Jesus è l'isola più occidentalizzata.

David E. Malek (DAV)

Il David - Enrique Malek International Airport è uno dei maggiori scali di Panama. L'aeroporto si trova nei pressi dell'omonimo capoluogo della provincia di Chiriqui, al confine con il Costa Rica. (A circa 6 km dal centro).

El Real (ELE)

L'Aeroporto di El Real serve l'omonima città nella parte orientale della Repubblica di Panama. L'aeroporto è utilizzato come porta di ingresso dai visitatori del Parco nazionale del Darién.

Garachine (GHE)

L'Aeroporto di Garachiné serve la città omonima nella provincia di Darien.

Jaque (JQE)

L'Aeroporto di Jaque serve la piccola località costiera omonima di Panama situata nel Darién, a circa 60 chilometri dal confine con la Colombia.

Mamitupo (MPI)

L'Aeroporto Mamitupo serve la piccola isola omonima nella comarca Kuna Yala, lungo la costa caraibica di Panama.

Mulatupo (MPP)

L'Aeroporto di Mulatupo è un piccolo scalo che serve la località omonima situata nella provincia di Kuna Yala. Come in tutti gli aeroporti di questa zona, le piste sono spesso brevi e piccole, assicurando così atterraggi decisamente interessanti.

Colon (ONX)

L'Aeropuerto Enrique Adolfo Jimenez è situato a poca distanza dalla città di Colón, sulla costa caraibica di Panama.

Contadora (OTD)

L'Aeroporto di Contadora è un piccolo aeroporto regionale che serve l'isola omonima di Panama. L'Isola di Contadora si trova nell'Arcipelago delle Perle, sulla costa pacifica, a pochi chilometri da Panama City.

Chitre (CTD)

L'Aeroporto Alonso Valderrama di Chitre è un nuovo scalo aperto di recente per promuovere il turismo nella regione.

La Palma (PLP)

L'Aeroporto di La Palma si trova nella remota provincia del Darién.

Puerto Obaldia (PUE)

Questo aeroporto serve l'omonima località di Puerto Obaldia, a San Blas.

El Porvenir (PVE)

L'Aeroporto di El Porvenir è un importante scalo aereo della comarca di Kuna Yala.

Playon Chico (PYC)

L'Aeroporto di Playon Chico si trova nella comarca di Kuna Yala.

Rio Sidra (RSI)

Serve la località omonima nella comarca di Kuna Yala.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Looking for something?

Use the form below to search the site:


Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.